lunedì 30 agosto 2010

li conoscte i mercanti di liquore??

io si!sono un gruppo musicale meraviglioso, ed oltre che bravi e belli sono pure ottimi musicisti, simpatici umoristi e grandi attori.
scrivono brani dagli ottimi arrangiamenti e dai testi acuti profondi, spesso cosi' divertenti che molto dopo capisci tutto il sotto che c'e'.
sono bravissimi a suonare chitarre e fisarmonica, direi una maestria superiore che fa vibrare le corde del cuore insieme a quelle degli strumenti.
spesso collaborano con  marco paolini, e l'anno scorso mi pare una data del oro spettacolo i miserabili era stato trasmesso da la7.
sono bravi, tanto bravi e ci piacciono tanto. sono una delle colonne sonore della nostra famiglia.
cosi' quando la mia amica rita mi ha invitato a lodi, vicino casa sua a sentirli...beh, non ho saputo dire di no. ho caricato figli e pochi bagagli sulla macchinetta e ho interrotto i lavori di inscatolaggio e burocrazie varie. per loro posso farlo.
siamo andati a dormire tardi, dopo aver assistito al concerto un po' seduti sull'erba e un po' in piedi. faceva freschino e spero che ne' lia che dormiva comodamente nel passeggino ne giacomo che ballava e ascoltava si siano presi nulla. madre degenre.
rita ci ha ospitato anche a dormire, comodamente accucciati vicino al suo bellissimo cane bastardone.
mi mancavano un po' di concerti con amici, mi mancava rita.
avrei voluto avere anche andrea con me a sentirli, ma so che ora lui e' distante per occuparsi di noi.e' il mio nuovo mantra, ehehe.

se vi va, ascoltateli, ne vale la pena. tra l'altro dal loro sito si possono scaricare gratis alcuni mp3 delle loro canzoni, dalla discografia. meglio di cosi' :)...

Nessun commento:

Posta un commento